News

Pali in acciaio zincato

Economici e affidabili

Pali in acciaio zincatoL'acciaio prezincato garantisce un buon grado di resistenza alla corrosione, grazie ad uno strato di zincatura di 275g/m2 che, reagendo con gli agenti atmosferici, forma un film inerte di ossido bianco. I pali prodotti con questo materiale, pur posizionandosi in una fascia economica, presentano un buon rapporto qualità/prezzo.

Il palo prezincato deriva da laminati piani d’acciaio sui quali viene deposto un rivestimento metallico tramite procedimento di zincatura in continuo per immersione.

Lo scopo del rivestimento è quello di offrire al metallo di base un’adeguata protezione contro la corrosione, dovuta, ad esempio, agli agenti atmosferici.

 

Pali in acciaio zincati a caldo

Il tradizionale rivestimento anticorrosione

Pali im acciaio zincatoRappresenta una delle soluzioni con i più elevati standard di resistenza alla corrosione sia nell’ambiente “terreno” sia nella fascia dell'atmosfera sottoposta alle azioni chimiche dei trattamenti. La zincatura a caldo, effettuata secondo i parametri definiti dalla classificazione UNI EN ISO 1461, deposita sulla superficie del palo uno strato di 80 micron di zinco. Il Bagno di zinco è estraneo a componenti come il piombo, che potrebbero rilasciare nel suolo elementi inquinanti. Lo strato di zincatura inoltre è posto a protezione di tutte le asole e fori effettuati nella fase di produzione del palo.

 

 

 

Pali in acciaio Corten

Resistenza meccanica e integrazione con l'ambiente

Acciaio Corten type Acciaio Corten type 2Il palo è prodotto con un acciaio particolare denominato Corten, caratterizzato dal contenuto in lega di elementi come il rame, fosforo, nichel, zolfo, manganese, silicio. Da questa caratteristica ne conseguono delle ottime proprietà meccaniche sommate alla resistenza agli agenti corrosivi. Grazie alla presenza di elementi in lega quali il Rame, esposto all’ambiente, a cicli di bagnatura/asciugatura, si forma uno strato di ossidazione compatto e brunito che costituisce una naturale barriera contro la diffusione dell’ossigeno agli strati sottostanti, rallentando quindi in modo significativo il processo di ossidazione che consuma l’acciaio, stabilizzandone la superficie.

Il colore degli ossidi superficiali si integra bene all’ambiente, riducendone l’impatto visivo. Nello specifico, in ambiente industriale o rurale, lo strato passivato che si viene a creare arresta di fatto il processo di ossidazione, mentre in ambiente marino, il processo viene rallentato significativamente. Nel caso in cui lo strato protettivo venga danneggiato, l’acciaio si ossida nuovamente e lo strato protettivo viene ripristinato. Questa caratteristica conferisce al prodotto una resistenza alla corrosione circa 5 volte superiore rispetto ad un normale laminato a caldo.

 

 

 

Pali in acciaio verniciato “premier”

Inattaccabile, mimetico, ecologico

Pali in acciaio verniciatoL’innovativo processo di verniciatura “UNIGRUND”, ultima frontiera della ricerca nanotecnologica, conferisce al palo “PREMIER” la massima garanzia di durata e di resistenza agli agenti corrosivi dell’atmosfera del vigneto. La conversione delle molecole superficiali dell’acciaio, unita ad una verniciatura polimerica a polveri, permette di ottenere il massimo in termini di durata e piacevolezza estetica. La scelta di una tonalità di colore specifica, integra perfettamente il palo in acciaio nel contesto ambientale. La composizione chimica del film polimerico risponde alle più restrittive norme alimentari, rendendo questo palo privo di rilascio di elementi nocivi sia nel suolo sia nell’uva in fase di raccolta.

The best support starts with experience

Sangoi Green S.r.l.

Via dei Fagnà, 58 - 33017 Collalto di Tarcento (UD) - Italia

Ph. +39 0432 781611 – Fax. +39 0432 792421

REA UD 291687 - Reg. Imp. UD

VAT NUMBER IT02835050309

Registered Capital € 110.000,00 i.v.

SANGOI GROUP